11

Snack World: The Dungeon Crawl Gold classificato in occidente per Nintendo Switch

Dall'ente di classificazione americano ESRB spunta un misterioso Snack World: The Dungeon Crawl Gold per Nintendo Switch, che fa pensare a un arrivo della serie in occidente.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2019

Arriva quella che sembra un'ulteriore conferma per l'arrivo in occidente di The Snack World, con la recente registrazione del titolo Snack World: The Dungeon Crawl Gold presso l'ESRB americana.

Indizi sull'arrivo della serie The Snack World di Level-5 al di fuori del Giappone erano già emersi qualche mese fa, con la registrazione anche presso l'ente di catalogazione australiano, ma in questo caso c'è di mezzo l'ESRB che potrebbe essere ancora più convincente.

Si tratta di una serie di action adventure nipponici che ha raggiunto una certa notorietà in Giappone, grazie anche al solito approccio multimediale di Level-5 che comprende serie animata e merchandising vario a tema.

Non sappiamo però a cosa si riferisca di preciso questo Snack World: The Dungeon Crawl Gold per Nintendo Switch, anche se a logica dovrebbe trattarsi dell'edizione occidentale di The Snack World: Trejarers. Resta da capire, se questo fosse il caso, se il gioco al di fuori del Giappone sia destinato o meno a mantenere il suo sistema con gadget annessi in stile toys-to-life o sia previsto solo come videogioco standard.