18

DAZN e Sky, DAZN1 ufficiale: programmazione, prezzi e come accedere per vedere la Serie A

L'accordo tra DAZN e Sky è ormai ufficiale: il nuovo canale si chiamerà DAZN 1 e possiamo già offrirvi tutto ciò che dovete sapere: dettagli, prezzi e trasmissioni.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/09/2019

L'accordo tanto discusso e vociferato nelle scorse settimane è stato ufficialmente siglato: comincia la partnership tra DAZN e Sky, che porterà alcuni dei contenuti della piattaforma di streaming inglese dedicata allo sport direttamente su Sky. Nome in codice: DAZN1. Vediamo tutti i dettagli che dovete conoscere.

Il nome ufficiale del canale sarà appunto DAZN1, e sarà raggiungibile al canale 209 di Sky dedicato allo sport. L'accordo permetterà di vedere le tre partite della Serie A di calcio (da definire), prima un'esclusiva DAZN, anche su Sky. A queste si aggiungeranno anche due partite della Serie B di Calcio italiano e altri eventi sportivi rilevanti sul piano internazionale.

Per accedere a DAZN 1 su Sky servirà un abbonamento Sky Q, oppure MySkyHD e SkyHD. La visione sarà gratuita per i clienti che possiedono già i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport da almeno tre anni; tutti gli altri potranno abbonarsi a DAZN con un prezzo scontato di 7,99 euro invece dei classici 9,99, esattamente come avevamo ipotizzato la scorsa settimana. Per i clienti Sky Calcio via satellite i primi tre mesi saranno inoltre disponibili gratuitamente (normalmente DAZN permette invece un mese di streaming gratuito).

La programmazione di DAZN su Sky partirà dal 20 settembre ed entrerà nel vivo il giorno successivo, sabato 21 settembre, in occasione del derby di Milano che vedrà contrapposte Milan e Inter.

Dazn 1