32

DAZN anche su Sky, con la Serie A e vari sport: i dettagli della trattativa

La trattativa tra Sky e DAZN sembra ormai conclusa: la piattaforma di streaming dedicata allo sport debutterà anche su Sky a settembre 2019, ecco come, quando e perché.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/08/2019

A sorpresa, DAZN arriverà su Sky. Avete capito bene: la celebre piattaforma di streaming dedicata allo sport ha fatto il suo debutto in Italia la scorsa estate, e proprio con grandi contrasti con Sky e Mediaset Premium. Ma adesso le cose potrebbero cambiare in pochissimi giorni.

La trattativa tra Sky e DAZN sarebbe già conclusa: il secondo porterà sul primo tutta la Serie A di calcio e vari sport di contorno, mancherebbe solo l'annuncio ufficiale. Se vi state chiedendo quando DAZN arriverà su Sky, la data da segnare è ancora misteriosa ma prevista per settembre 2019, forse in concomitanza con la terza giornata della Serie A. DAZN porterà su Sky tutte le partite della Serie A inizialmente trasmesse in esclusiva sulla propria piattaforma per ciascun turno.

Non è ancora chiaro come DAZN verrà offerto agli utenti Sky: una volta inserito nella numerazione 200, è probabile che Sky richieda comunque un abbonamento da sottoscrivere tramite DAZN, ma a prezzo ridotto. Vi saranno chiaramente vantaggi per entrambe le parti: DAZN raggiungerà anche i clienti che non vogliono utilizzare la connessione ad internet, mentre Sky finalmente potrà offrire tutti gli incontri della Serie A per la stagione 2019 - 2020.

Dazn 2