50

DAZN seconda stagione: data di inizio, eventi sportivi e prezzo

Vediamo tutte le novità disponibili circa la seconda stagione di DAZN, la più recente piattaforma di streaming sportivo italiana.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   31/07/2019

Probabilmente la maggior parte dei nostri lettori conoscerà ormai DAZN, il servizio a pagamento di video streaming online, sia in diretta che on demand, di eventi sportivi. Il suo debutto risale alla scorsa estate in Italia, e adesso tutto è pronto per la seconda stagione: esaminiamo le principali novità e informazioni disponibili in questo articolo.

La data di inizio della seconda stagione di DAZN è fissata per questo venerdì 2 agosto 2019: includerà ancora più eventi sportivi, nonché una squadra di conduttori più vasta (ci sarà anche Diletta Leotta). Il prezzo di abbonamento resterà invariato (9,99 euro per il mensile) ma con la sottoscrizione annuale due mesi saranno gratuiti (pagherete dunque 99,99 euro).

Per quanto riguarda le novità relative ai contenuti del calcio italiano, sono state confermate le tre partite per ogni giornata della Serie A TIM, poi tutta la serie B (Serie BKT). Notevoli anche i contenuti del calcio estero: La Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivis, Championship (EUROPA); Copa Libertadores, Copa Sudamericana (SUD AMERICA); MLS (Major League Soccer - USA), J1 (l'equivalente della Serie A giapponese), Chinese Super League per quanto riguarda gli incontri internazionali.

Altra novità importante da segnalare: da quest'anno DAZN includerà nella propria offerta la trasmissione dei canali televisivi Eurosport 1 ed Eurosport 2 in HD, vale a dire gli eventi qui di seguito riportati:

  • Ciclismo: Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta
  • Tennis: Australian Open, Roland Garros, US Open
  • Motori: Formula E, 24 ore di Le Mans, FIA World Touring Car Cup
  • Basket: Eurolega, Serie A
  • Principali discipline invernali, Olimpiadi 2020

Dazn 2