148

Control: problemi di performance su PS4 e Xbox One, Remedy sta lavorando a una patch

Remedy è a conoscenza dei problemi di Control legati soprattutto al frame-rate su PS4 e Xbox One base ed è al lavoro su aggiornamenti che verranno rilasciati probabilmente con una prossima patch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/09/2019

Control è disponibile dalla settimana scorsa e ha ottenuto ottimi risultati in termini di critica e pubblico finora, tuttavia gli utenti non hanno mancato di rilevare alcuni problemi tecnici relativi al nuovo gioco Remedy, in particolare per quanto riguarda le performance su console.

Al di là dell'indiscutibile qualità grafica, Control soffre di evidenti cali di fluidità del frame-rate, che si verificano in particolare sulle versioni base delle console, ovvero PS4 e Xbox One standard. La versione Xbox One X è la migliore, sebbene non sia perfettamente stabile sul fronte del frame-rate e supera su questo aspetto quella PS4 Pro, ma le console base riportano problemi notevoli.

In base a quanto misurato, Control su PS4 e Xbox One è in grado di scendere anche a 10 frame al secondo in diverse situazioni, una questione che Remedy deve cercare di risolvere con una patch. Sembra che stia già affrontando il problema, come riferito da Antonela Pounder sul blog ufficiale del gioco: "il team sta cercando le maniere migliori per aumentare l'ottimizzazione delle performance su console, ma come penso che capiate queste cose richiedono tempo e non si risolvono con la semplice pressione di un tasto", ha spiegato la community manager con il post ufficiale.

"Stiamo anche esaminando dei problemi specifici che alcuni giocatori stanno rilevando e cercando soluzioni anche per quelli, quando avremo ulteriori informazioni le diffonderemo subito attraverso i nostri canali per la community".

Nel frattempo, la settimana prossima dovrebbe arrivare da Remedy un aggiornamento sui programmi futuri per quanto riguarda il rilascio di nuovi contenuti per Control, dunque varie novità sul gioco dovrebbero essere in arrivo.