18

Destiny 2: un possibile abbonamento mensile scoperto dai dataminer

Stando alle scoperte di alcuni dataminer Bungie ha, o aveva, intenzione di integrare un abbonamento mensile in Destiny 2.

Destiny 2: un possibile abbonamento mensile scoperto dai dataminer
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/12/2022

Alcuni dataminer a quanto pare hanno trovato dei possibili indizi relativi a un abbonamento premium mensile all'interno dei file di gioco di Destiny 2, suggerendo una sua possibile implementazione in concomitanza dell'arrivo della nuova espansione, L'Eclissi.

Nello specifico i dataminer hanno scoperto dei file che fanno riferimento a vari piani di abbonamento, da quello mensile a quello da 12 mesi, così indicati:

  • \season_20\data\subscription_upsell_month1_ad_banner_000_004.v2.tif
  • \season_20\data\subscription_upsell_month3_ad_banner_000_005.v2.tif
  • \season_20\data\subscription_upsell_month6_ad_banner_000_006.v2.tif
  • \season_20\data\subscription_upsell_month12_ad_banner_000_007.v2.tif

Destiny 2
Destiny 2

Stando alla descrizione dei file, l'abbonamento include "L'Eclissi, due nuovi dungeon e raid, 1 mese di contenuti premium per l'Anno 6 di Destiny 2, un Astore esotico, il catalizzatore e ornamento Quicksilver Storm e quattro accessori esotici e materiali premium che verranno distribuiti durante l'anno 6". In pratica l'accesso all'espansione sembrerebbe incluso nel prezzo stesso dell'abbonamento, senza quindi doverla acquistare separatamente.

La descrizione tuttavia non risulta molto chiara, dato che un altro estratto parla invece di provare gratuitamente solo le "prime missioni" di varie espansioni.

"Potenzia il tuo viaggio con una sottoscrizione premium a Destiny 2. Prova le prime missioni e Destinazioni di Destiny 2: l'Eclissi, La Regina dei Sussurri, Oltre la Luce e Ombre dal Profondo gratuitamente".

Tenete presente che i file potrebbero riferirsi a una potenziale idea scartata da Bungie per il futuro di Destiny 2. Il gioco attualmente include già vari metodi di monetizzazione, dalla semplice vendita delle espansioni e pass stagionali alle microtransazioni dell'Eververse. Un eventuale abbonamento mensile dunque potrebbe richiedere sostanziali modifiche al sistema di monetizzazione attuale.