104

Diablo 4 e Diablo 2 Remaster verranno annunciati al BlizzCon 2019?

Secondo un presunto insider, Blizzard avrebbe intenzione di annunciare Diablo 4 e un Diablo 2 Remaster al BlizzCon 2019, in scena dal primo al 3 novembre 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2019

Potrebbero esserci grosse novità e annunci importanti per Diablo al BlizzCon 2019, nella fattispecie Diablo 4 e un Diablo 2 Remaster, secondo quanto riferito da un presunto leaker chiamato Metro, che l'anno scorso all'incirca in questo periodo parlò di Ashe in Overwatch prima della sua presentazione ufficiale, cosa che potrebbe renderlo una fonte affidabile.

Secondo quanto riferito da Metro, Blizzard ha "enormi annunci" per quanto riguarda Diablo pianificati per il BlizzCon 2019 nella forma di un nuovo capitolo, ovvero Diablo 4 e di un remaster del celebre Diablo 2. Non ci sono ulteriori informazioni al riguardo ma, se venissero confermate, sarebbero novità davvero gigantesche per la community dei giochi Blizzard.

Dopo l'enorme delusione generale arrivata dal BlizzCon 2018 con la famosa polemica su Diablo Immortal, il nuovo titolo mobile il cui annuncio è arrivato proprio mentre tutti aspettavano novità su Diablo 4, queste due notizie potrebbero probabilmente compensare la crisi di fiducia che si è creata di recente tra il team e i giocatori, che hanno sempre goduto in precedenza di una notevole armonia.

Considerando anche l'affaire Blitzchung che prosegue con ulteriori polemiche riferite all'atteggiamento censorio di Blizzard nei confronti di chi manifesta dissenso per le scelte "politiche" della compagnia, Blizzard ha decisamente bisogno di qualche grossa novità sul fronte puramente videoludico per riacquisire fiducia e Diablo 4 è sicuramente il miglior viatico, ancora meglio se supportato da un remaster di Diablo 2, ma aspettiamo di saperne di più direttamente dalla BlizzCon 2019, che andrà in scena dal primo al 3 novembre 2019.