23

Dino Crisis, ecco il trailer fanmade del remake in Unreal Engine 5

Capcom non si decide ad annunciare un remake di Dino Crisis? Allora ci pensano alcuni talentuosi utenti, in questo caso con un trailer fanmade in Unreal Engine 5.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/07/2022

È parecchio che si parla di un possibile remake di Dino Crisis, ma ancora non arriva l'annuncio da Capcom. A smuovere un po' le acque ci hanno dunque pensato i ragazzi di TeaserPlay, realizzando uno spettacolare trailer fanmade del gioco in Unreal Engine 5.

Dopo il remake amatoriale di Dino Crisis in UE5 mostrato lo scorso gennaio, questa nuova interpretazione sembra avere tutto il necessario per rivisitare efficacemente l'esperienza survival horror a base di dinosauri.

Si parte proprio da questi ultimi, che nel video appaiono molto ben realizzati, e si prosegue con un set di ambientazioni in grado di sfruttare molto bene l'effettistica avanzata del potente motore grafico di Epic Games.

E poi naturalmente c'è lei, Regina: il modello della protagonista ha forse qualche spigolo di troppo e i capelli sono di un rosso particolarmente acceso, ma non c'è dubbio che rivederla in azione susciti qualche emozione nei nostalgici del franchise.