Disco Elysium in uscita anche su Nintendo Switch, confermano gli autori 65

Disco Elysium è in uscita anche su Nintendo Switch: lo hanno confermato gli autori del gioco, ZA/UM, nel corso di un podcast della BBC.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/04/2020

Disco Elysium arriverà anche su Nintendo Switch: gli autori del gioco, ZA/UM, hanno confermato l'uscita del titolo sulla console ibrida giapponese nel corso di un podcast della BBC.

La dichiarazione è stata fatta a sorpresa da Aleksander Rostov, art director di Disco Elysium, che scherzando con il presentatore ha detto: "Rilasciare questa intervista ha interrotto la scrittura della documentazione necessaria per l'interfaccia e gli input relativi al port del gioco per Nintendo Switch."

A confermare la cosa è subito arrivata a dargli manforte Helen Hindpere, narrative lead dello studio, che ha aggiunto che il gioco arriverà presto sulla piattaforma Nintendo. Sicuramente possiamo aspettarne il debutto entro quest'anno, insomma.

L'approdo di Disco Elysium su Nintendo Switch è ovviamente è un'ottima notizia per i possessori della console ibrida: parliamo di un titolo di straordinaria qualità, premiato di recente ai BAFTA Games Awards con tre differenti riconoscimenti per le categorie Narrative, Debut Game e Music.