1

Disney+ sarà visibile sui dispositivi Amazon Fire TV al lancio

Si potranno usare anche i dispositivi Amazon Fire TV, come gli Stick, per vedere i contenuti di Disney+, dopo l'accordo raggiunto dalle due compagnie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/11/2019

Sembra che Disney e Amazon abbiano raggiunto un accordo in base al quale Disney+, il nuovo servizio video in streaming della compagnia, sarà visibile ufficialmente sulle piattaforma Amazon Fire TV già al lancio, fissato per il 12 novembre.

Con questo accordo, annunciato di recente dal CEO di Disney Bob Iger a CNBC, viene chiarito che gli attriti emersi in passato tra le due compagnie sono stati appianati su questo fronte e che dunque anche i dispositivi Amazon Fire TV accoglieranno Disney+ insieme a Roku, console varie e ovviamente Apple TV.

Questo significa che sarà dunque possibile accedere al servizio Disney con Amazon Fire Stick e prodotti simili, utilizzando direttamente questi per vederne i contenuti. D'altra parte, il servizio deve necessariamente appoggiarsi a dispositivi prodotti da terze parti, considerando l'assenza di un lettore specifico, ma ovviamente la questione è ovviata dalle app disponibili direttamente per smart TV oltre che per i dispositivi mobile e per le console.

Ricordiamo che il lancio di Disney+ è fissato per il 12 novembre e che tra i contenuti previsti c'è anche Avengers: Endgame, oltre a numerose altre produzioni, il tutto al prezzo di 6,99 dollari al mese o 69,99 dollari all'anno.