13

Apple TV, app ufficiale disponibile su Amazon Fire TV Stick

Apple TV, l'app ufficiale è ora disponibile anche per Amazon Fire TV Stick, per quanto riguarda i dispositivi di seconda generazione e i 4K.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2019

Apple TV arriva anche su Amazon Fire TV Stick, con l'app ufficiale di Apple che è stata rilasciata in queste ore per le chiavette Amazon, disponibile in particolare per quanto riguarda Fire TV Stick di 2a generazione e Fire TV Stick 4K.

Si evolve verso la pace e l'armonia la situazione del mercato delle chiavette, dispositivi e dongle per la riproduzione di contenuti televisivi, con una ulteriore collaborazione tra Amazon ed Apple. In questo modo, anche senza possedere una Apple TV, è possibile utilizzare la sua app ufficiale sul più economico Amazon Fire TV Stick, sebbene ci sia da tenere conto che la compatibilità è assicurata solo su Amazon Fire TV Stick di seconda generazione e 4K.

Se si possiede uno di questi dispositivi, dunque, con l'app di Apple TV è possibile effettuare le funzioni principali riservate al dispositivo Apple, ovvero acquistare o noleggiare film e serie TV, accedere alla propria libreria di contenuti acquistati e anche accedere alla nuova piattaforma Apple TV+ che verrà attivata in Italia il primo novembre 2019.

Tuttavia, per effettuare acquisti e noleggi, così come per sottoscrivere e gestire l'abbonamento a Apple TV+, è necessario farlo attraverso un dispositivo iOS, Mac o PC.

Amazon Firetvstick 4K