1

Amazon Music per Apple TV: ora disponibile sulla piattaforma

Amazon Music si aggiunge ad Apple TV. L'app può essere fruita su tutti i dispositivi aggiornati a tvOS 12.0 o alle versioni successive.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/10/2019

Dopo Spotify e Twitch, anche Amazon Music è approdata su Apple TV. Il catalogo del servizio è ora accessibile anche al pubblico in possesso di dispositivi aggiornati a tvOS 12.0 o versioni successive.

Tramite il proprio account si potranno visualizzare tutti i contenuti preferiti e le playlist personalizzate, usufruendo di un'interfaccia utente ottimizzata per la piattaforma della casa di Cupertino.

"Riteniamo che gli ascoltatori dovrebbero essere in grado di riprodurre musica in streaming in modo semplice e facile su qualsiasi dispositivo di loro scelta", ha dichiarato Karolina Joynathsing, Director of Business Development di Amazon Music.

"Con questo in mente, il nostro obiettivo è stato quello di offrire agli ascoltatori più modi di ascoltare la loro musica preferita. Siamo entusiasti di presentare l'app Amazon Music ai clienti di Apple TV in tutto il mondo."

Recentemente Amazon ha annunciato anche Amazon Music HD, che offrirà agli abbonati oltre 50 milioni di brani in alta definizione (16 bot a 44,1kHz) e milioni di tracce in Ultra HD (24 bit a 192kHz).