76

Bloodborne 2: non è From Software a dover scegliere, dice Miyazaki

Il presidente di From Software, Hidetaka Miyazaki, ha ripetuto che la decisione di sviluppare o meno Bloodborne 2 spetta solo ed esclusivamente a Sony.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/10/2019

La decisione di sviluppare Bloodborne 2 non dipende direttamente da From Software. A ribadire il concetto è stato il presidente dello studio giapponese, Hidetaka Miyazaki, in occasione di una nuova intervista rilasciata a GameStop Brasil.

Quando gli è stato chiesto cosa gli piacerebbe cambiare del gioco uscito nel 2015, l'autore giapponese ha risposto che modificherebbe in particolare alcune caratteristiche dei Chalice Dungeon e delle Gemme del Sangue.

Parlando di un ipotetico sequel si è invece limitato a spiegare: "Bloodborne 2... sfortunatamente non sono io a decidere". D'altra parte è risaputo che la proprietà intellettuale appartiene a Sony, e dunque l'approvazione di un nuovo progetto passa per forza di cose dalle decisioni dell'azienda che ha dato i natali al brand PlayStation.

Allo stato attuale From Software è impegnata nello sviluppo di Elden Ring, nuovo titolo realizzato in collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin. I primi dettagli sono stati rivelati all'E3 2019. Stando agli ultimi rumor, il primo video gameplay dovrebbe essere presentato ai The Game Awards 2019, mentre l'uscita sarebbe fissata per la prossima primavera.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter mettere le mani su un sequel di Bloodborne? Parliamone qui sotto nei commenti!