131

Elden Ring: data di uscita, primo video di gameplay e altre informazioni in nuove voci di corridoio

Nuove informazioni emergono Elden Ring, noto progetto in collaborazione tra From Software e George R.R. Martin, che potrebbe arrivare nell'aprile del 2020.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2019

Elden Ring è sicuramente uno dei giochi più attesi per il prossimo anno e la sua assenza totale anche all'ultimo TGS 2019 dopo il teaser trailer all'E3 2019 ha rappresentato un po' una delusione per tutti coloro che volevano nuove informazioni al riguardo, pertanto possono risultare interessanti queste voci di corridoio raccolte da un utente su Reddit riguardanti data di uscita e sistema di combattimento.

Trattandosi del nuovo gioco degli sviluppatori di Dark Souls, From Software, in collaborazione con l'autore de Il Trono di Spade, George R.R. Martin, si tratta chiaramente di uno dei titoli di maggior interesse previsti per l'anno prossimo. In base a quanto riferito dall'utente Reddit ExHanzo, Elden Ring dovrebbe arrivare nell'aprile 2020, con il primo video di gameplay che dovrebbe essere visibile ai Game Awards 2019 a dicembre. Sebbene non si sappia precisamente in che modo possa essere collegato a From Software o Bandai Namco, ExHanzo è un insider che ha fornito in passato informazioni poi rivelatesi corrette per Elden Ring, pertanto lo prendiamo in una certa considerazione, pur con tutte le distanze del caso.

In base a quanto riferito, sembra che il sistema di combattimento sia ovviamente molto impostato sulla serie Souls, con i poteri che vengono acquisiti dai boss integrati all'interno delle combo effettuabili in maniera simile a quanto visto con le protesi in Sekiro, ma in questo caso con armi diverse. Alcuni di questi poteri e strumenti possono essere utilizzati per esplorare il mondo di gioco aprendo nuove strade, in maniera simile a quanto succede in Zelda.

C'è un sistema basato sull'utilizzo e consumo delle braccia: la barra "FP" consente di utilizzare il potere speciale che rischia però di bruciare le braccia fino a farle diventare cenere, con la possibilità che queste vengano tagliate dai nemici. È possibile raccogliere arti dai nemici o utilizzare protesi meccaniche, ma l'unico modo per curare completamente le braccia sembra sia il riposo presso specifici altari, mentre anche l'uccisione in stealth consente di curarle parzialmente.

Ci sono abilità specifiche legate a molte attività possibili come accucciarsi, nuotare, correre, effettuare il crafting delle erbe, usare la magia, usare due armi, deflettere attacchi, arrampicarsi, nascondersi nello scenario, saltare in alto e altro, il sistema di skill tree consente la scelta di diversi percorsi evolutivi per il personaggio, con le abilità iniziali che derivano dalla classe di partenza, oltre a quelle che possono essere acquisite in seguito. Le braccia e il comando "mano" fanno parte di nuove meccaniche di gioco, che comprendono anche la possibilità di prendere, lanciare, spostare oggetti o interagire in vari modi con gli elementi dello scenario.