80

DOOM Eternal doppia DOOM e diventa il lancio migliore della serie

DOOM Eternal doppia DOOM e diventa il gioco più venduto della serie durante la prima settimana di lancio, segnando diversi record su Steam.

NOTIZIA di Luca Forte   —   25/03/2020

DOOM Eternal doppia DOOM (2016) e diventa il gioco più venduto della serie di id Software durante la prima settimana di lancio, segnando diversi record su Steam.

Un successo assolutamente meritato, da quanto è possibile leggere nella nostra recensione di Doom Eternal.

Bethesda ci informa che DOOM Eternal ha già superato tutti i record di vendita della serie nel weekend dell'uscita, raddoppiando il primato di incassi detenuto da DOOM (2016). DOOM Eternal è stato il titolo campione di incassi su Steam per tutta la settimana, raggiungendo in brevissimo tempo un numero di giocatori simultanei superiore a 100.000.

Al successo commerciale dell'uscita di DOOM Eternal fa eco un consenso unanime e globale da parte della critica. Ad oggi, DOOM Eternal ha ottenuto un punteggio Metacritic di 90/89/87 su PC/Xbox One/PS4 e una valutazione positiva del 96% su OpenCritic.

"Desideriamo ringraziare i nostri milioni di fan per l'entusiasmo con cui supportano questo gioco", ha dichiarato Ron Seger, vicepresidente senior del dipartimento vendite globali di Bethesda Softworks. "Nonostante la chiusura di molti negozi di videogiochi, siamo lieti che così tanti fan abbiano avuto la possibilità di godersi DOOM Eternal."

Sapevate che è possibile giocare agli originali Doom e Doom 2 in DOOM Eternal?
DOOM Eternal è classificato PEGI 18.