36

DOOM Eternal includerà le invasioni, nuove armi e scenari

Scopriamo le novità di DOOM Eternal mostrate durante il reveal del gameplay alla QuakeCon

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/08/2018

DOOM Eternal è stato mostrato con un lungo video di gameplay alla QuakeCon, e benché la formula del gioco sia quella che abbiamo conosciuto con il primo epsodio, non mancheranno interessanti novità.

In primo luogo avremo a disposizione nuove armi, fra cui una lama per le esecuzioni e un rampino che si aggancia al fucile e trasforma letteralmente il gameplay di DOOM Eternal, rendendolo molto più verticale e dinamico. In pratica lo strumento consente di "agganciare" un nemico, ovunque si trovi, e raggiungerlo nel giro di pochi istanti per piazzargli un colpo ravvicinato o semplicemente per coprire la distanza e pensare ad altro.

Un'altra novità sono le invasioni: altri giocatori potranno decidere di controllare dei demoni e di invadere la nostra campagna, e lo stesso potremo ovviamente fare noi, andando dunque a "disturbare" l'operato di qualche amico o di perfetti sconosciuti.

Infine saranno presenti molti scenari inediti, nell'ottica della creazione di un DOOMverso ricco e affascinante. Alla fine della demo, ad esempio, è stato mostrata l'ambientazione di Fobos, uno dei satelliti di Marte, invasa dai nemici, con tanto di boss fight accennato in cui il protagonista impugna una spada!