8

Dragon Ball Super: Broly, polemiche sui contenuti speciali nel Blu-ray: saranno tagliati?

A quanto pare i contenuti bonus dell'edizione home video e Blu-ray di Dragon Ball Super: Broly sono stati tagliati, cosa verrà proposto agli acquirenti?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/03/2019

Quasi tutti i fan di Dragon Ball hanno avuto la possibilità di godersi al cinema il recente film di animazione Dragon Ball Super: Broly, arrivato anche in italia con un ottimo doppiaggio grazie a Toei Animation, Bandai Namco e Koch Media. Dall'America arrivano però notizie preoccupanti circa l'edizione home video del film, i cui contenuti speciali potrebbero venire tagliati.

Grazie ad interviste con i produttori di Dragon Ball Super: Broly è noto che, a conclusione del film, sono rimasti fuori dal lungometraggio ben 70 minuti di scene e situazioni inedite, alcune delle quali si soffermavano su Radish e Nappa, una su un flashback del giovane Vegeta, e altre la cui identità è ancora un mistero. Tutto questo materiale aggiuntivo, particolarmente interessante per i fan, doveva essere incluso nel Blu-ray di Dragon Ball Super: Broly, la cui dicitura iniziale recitava: "Oltre 45 minuti di filmati bonus".

Ma i contenuti speciali del Blu-ray di Dragon Ball Super: Broly potrebbero venire tagliati, al momento senza ulteriori comunicazioni. La dicitura è stata infatti cambiata nell'ultima settimana, e ciò ha portato all'insorgere delle solite polemiche: ora l'edizione home video del film fa riferimento ad alcune generiche sessioni di domande e risposta con i produttori. Può darsi che il materiale aggiuntivo sia stato messo da parte per realizzare un secondo prodotto in futuro, sempre collegato a Dragon Ball Super: Broly; oppure come materiale della serie anime di Dragon Ball Super.