1

Dragon Ball Super, il piano di Moro svelato dal manga: vuole le Sfere del Drago

L'ultimo capitolo giapponese del manga di Dragon Ball Super ha svelato il piano segreto di Moro: il nuovo nemico vuole le Sfere del Drago, ma per quale motivo?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/01/2019

L'ultimo capitolo del manga di Dragon Ball Super ha svelato parecchi dettagli circa il nuovo arco narrativo dedicato ad un nemico inedito nella serie, il malvagio mangia-pianeti Moro: attualmente le pubblicazioni del manga di Dragon Ball Super continuano soltanto in Giappone, dunque se volete evitare qualsiasi tipo di anticipazione evitate di continuare nella lettura di questo articolo. Tutti gli altri sappiano invece che Moro sta cercando di ottenere le Sfere del Drago.

Proprio così, il piano di Moro è stato svelato dal manga di Dragon Ball Super: il caprone dagli oltre dieci milioni di anni, uno dei nemici più antichi dell'Universo, sta cercando di ottenere le Sfere del Drago per esprimere un desiderio. Molto particolare il fatto che la sua meta sia il Pianeta Namek, già mostrato per la prima volta durante l'arco narrativo di Freezer di Dragon Ball Z. Moro si sta recando su Namek per ottenere le sfere in grado di esaudire qualsiasi desiderio, ma resta ancora nascosto quale sia il suo di desiderio specifico.

Potremmo azzardare una prima ipotesi: Moro vuole tornare giovane oppure ottenere la vita eterna. Si tratta di uno dei temi fondamentali, ciclici dell'Universo Dragon Ball: quasi sempre i nemici di turno vogliono ottenere le Sfere del Drago per chiedere la vita eterna, l'invincibilità, oppure (se credono di essere già fortissimi) semplicemente di tornare giovani. Probabilmente Moro punta proprio a quest'ultima opzione, ci riuscirà oppure Goku e Vegeta lo fermeranno in tempo? Moro ha già mostrato la sua vera forma ed è pronto al combattimento.

Dragon Ball Super Fonte Potere Saiyan 1