22

Drakan: in lavorazione un remake fatto con Unity

Drakan è un titolo di Surreal Software non molto ricordato, ma che qualcuno evidentemente ama ancora

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/07/2018


Qualcuno di voi ricorderà sicuramente Drakan: Order of the Flame per PC (o il seguito Drakan: The Ancients' Gates per PS2), action adventure in terza persona di Surreal Software con protagonista Rynn, una giovane donna dalle abilità straordinarie, e Arokh, un antico drago suo compagno di viaggio. Sappiate che un certo YanGez93 sta lavorando al remake di Drakan: Order of the Flame usando l'engine Unity. Il gioco si chiama precisamente "OpenOOTF:A Drakan Remake" e non mira solo a riprodurre il Drakan originale migliorandone la grafica, ma anche a modificare alcuni elementi del gameplay.

Difficile dire se da solo riuscirà a completare l'opera, ma nel frattempo YanGez93 ha pubblicato una tech demo del suo Drakan scaricabile liberamente, che consente di giocare nel villaggio in rovina. In testa alla notizia trovata il video che mostra il gioco in azione, in fondo il link alla sua pagina.

Probabilmente YanGez93 ha pubblicato la tech demo per scoprire se nel mondo esistano altri appassionati di Drakan come lui, magari disposti ad aiutarlo con lo sviluppo del gioco.
Pagina del remake di Drakan: Order of the Flame

Drakan