65

Pokémon, per Ken Sugimori il loro design deve essere memorabile

Ken Sugimori ritiene che il design dei Pokémon debba mirare a essere sempre memorabile

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/07/2018

Per Ken Sugimori, character designer e art director dei Pokémon sin dalla nascita del franchise, il loro design deve essere sempre memorabile, anche rinunciando ad alcuni elementi ritenuti cool.

La logica di Sugimori è inappuntabile: gli elementi cool potrebbero finire per rendere meno interessante un Pokémon per i giocatori, che sarebbero distratti dagli elementi di contorno. Per questo lui chiede sempre ai character designer che lavorano alla serie di eliminarli quando possibile.

Insomma, si tratta di trovare il giusto equilibrio tra il rendere un Pokémon troppo cool e dargli un tocco che lo renda memorabile. Per farlo, spesso Sugimori aggiunge di proposito elementi "uncool" ai Pokémon.

Sugimori: "Prendiamo ad esempio le guance di Oshawott. Ci sono tre lentiggini che, se fossero tolte, lo renderebbero più carino. D'altro canto, togliendole il suo volto diventerebbe meno memorabile. Molte persone mi hanno chiesto di togliere le lentiggini, ma io ho insistito affermando che è meglio lasciarle. Secondo i miei standard, questo è il giusto modo di realizzare un Pokémon."

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che i prossimi giochi di Pokémon in arrivo a fine anno sono Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!