Ci sono state diverse critiche per quanto concerne i volti dei giocatori in EA Sports FC 24, con particolare riferimento alla "foto di gruppo" utilizzata dagli sviluppatori per la copertina della Ultimate Edition.
Ebbene, Electronic Arts ha risposto per bocca del vicepresidente John Shepherd, spiegando che l'immagine corale che si vede anche alla fine del primo trailer ufficiale di EA Sports FC 24 è stata un vero e proprio incubo sul piano delle licenze e ciò ha reso il lavoro molto più difficile di quanto si possa pensare.
"Vista la quantità di licenze che abbiamo nel gioco, realizzare quel tipo di composizione, con così tanti giocatori sulla copertina, non è stato semplice", ha detto Shepherd. "Ci sono volute tantissime approvazioni, è stata un'operazione complessa."
Grafica fantastica per EA Sports FC 24
"Il punto è che stiamo facendo tanto per migliorare la somiglianza dei giocatori alle controparti reali, e la grafica del gioco sarà fantastica. Vediamo tutti i feedback e ne abbiamo ricevuti parecchi di positivi proprio in merito alla copertina e ciò che rappresenta, specie per quanto riguarda FC da qui in avanti."
Per saperne di più sul primo episodio della serie dopo l'abbandono del nome FIFA, date un'occhiata al nostro speciale con tutte le novità di EA Sports FC 24.