57

EA Sports FC 24 su Nintendo Switch sarà pari delle altre versioni, non più Legacy

EA Sports FC 24 in versione Nintendo Switch sarà pari alle altre console come gioco, non si tratta più di una versione Legacy.

EA Sports FC 24 su Nintendo Switch sarà pari delle altre versioni, non più Legacy
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/07/2023

Sembra che EA Sports FC 24 su Nintendo Switch, a differenza degli ultimi anni, sia destinato ad essere una versione pari alle altre, ovvero non si tratterà di un gioco differente come successo con i recenti FIFA che erano considerati "Legacy" su Nintendo Switch.

Come riferito anche sul sito ufficiale dell'eShop, dal quale apprendiamo anche che il prezzo è di 59,99 euro, il gioco dovrebbe essere lo stesso presente anche sulle altre console e su PC, ovviamente con alcuni adattamenti applicati per funzionare al meglio su un hardware differente come quello dell'ibrida di Nintendo, ma di base sarà comunque lo stesso gioco.

Questo va in controtendenza rispetto a quanto successo con gli ultimi capitoli di FIFA, che si presentavano su Nintendo Switch come versioni "Legacy" e caratterizzate da una base tecnologica molto più arretrata rispetto alle versioni maggiori sulle altre piattaforme.

EA Sports FC 24: le caratteristiche tecniche su Nintendo Switch

EA Sports FC 24 anche su Nintendo Switch sarà basato su Frostbite Engine, per la prima volta su questa console. Anche in questa versione ci saranno oltre 19.000 giocatori con licenza piena, più di 700 squadre e oltre 30 campionati.

Come nelle altre versioni, il cuore tecnologico del Frostbite sarà coadiuvato dall'Hypermotion V, oltre agli stili di gioco ottimizzati da Opta per rendere ancora più realistici movimenti e caratteristiche dei giocatori.

Si tratterà dunque di una versione completa, tanto che il gioco richiedere il download obbligatorio di 31 GB aggiuntivi rispetto ai dati contenuti sulla cartuccia, che evidentemente non bastano a portare tutto EA Sports FC 24 sulla console.

Con la presentazione ufficiale di oggi, abbiamo visto la copertina di EA Sports FC 24 con Haaland, oltre a vedere le diverse edizioni con prezzi e caratteristiche. Inoltre, abbiamo avuto modo di vedere il primo gameplay trailer e la data d'uscita del gioco EA.