Firefly Studios ha annunciato Stronghold: Definitive Edition, una versione riveduta ed espansa del celebre strategico i tempo reale ad ambientazione medievale, Stronghold, con data d'uscita fissata per il 7 novembre 2023 su PC, attraverso Steam.
Stronghold: Definitive Edition rilancia il celebre strategico in tempo reale con un nuovo aspetto grazie alla grafica migliorata, nuovi artwork, musica rimasterizzata e una rielaborazione generale effettuata anche con il supporto degli sviluppatori dell'originale.
Anche in questo caso si tratta di riunire un reame dilaniato dalla guerra nell'Inghilterra medievale.
Per farlo, avremo a disposizione unità, armi, strutture e tecniche di guerra derivate dalla tradizione medievale, oltre alla possibilità di costruire fortificazioni e castelli e farli funzionare al meglio, attraverso strutture tipiche dell'epoca.
Stronghold: Definitive Edition, le caratteristiche
Basandosi sui 20 anni di storia della serie, Stronghold: Definitive Edition presenta due campagne classiche attraverso 26 missioni, oltre a nuovi contenuti single player nella forma di una nuova campagna narrativa progettata da Simon Bradbury e Eric Ouellette, fondatori di Firefly Studios.
In esclusiva per questa particolare versione, ci saranno dunque 14 nuove missioni di campagna inedite, che vedono i giocatori marciare attraverso l'entroterra devastato dell'Inghilterra medievale, per poi poter prendere parte a una Castle Trail attraverso 10 scenari unici.
Si tratta dunque anche di nuovi contenuti e non solo di una rielaborazione grafica e tecnica per Stronghold: Definitive Edition, che risulta in questo modo indicato sia per un pubblico nuovo che per coloro che hanno già giocato all'originale, vista la quantità di novità previste.