14

Epic Games Store offre ora agli sviluppatori maggiore controllo sugli acquisti in-game

Epic Games ha dato agli sviluppatori maggior libertà per quanto riguarda la scelta dei sistemi di pagamento in-app su Epic Games Store.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/12/2019

Epic Games ha aggiornato Epic Games Store per garantire agli sviluppatori un più ampio controllo sugli acquisti in-game. Così facendo, d'ora in avanti le software house potranno scegliere liberamente qualsiasi sistema di pagamento da inserire nei rispettivi prodotti.

Come riportato da Gamasutra, fino ad ora i titoli presenti sulla piattaforma dovevano usufruire di un criterio di pagamento approvato da Epic. "Supportiamo il diritto degli sviluppatori di scegliere tra i migliori negozi, meccanismi di acquisto in-app, servizi online e motori", ha commentato al riguardo il CEO Tim Sweeney.

Questo significa che gli sviluppatori saranno potenzialmente in grado di trattenere una quota maggiore delle entrate generate dalle vendite in-game, che si tratti di denaro ricavato da microtransazioni o da DLC scaricabili.

Cogliamo l'occasione per rammentarvi che il gioco attualmente disponibile gratis su Epic Games Store è Jotun: Valhalla Edition. La prossima settimana toccherà a The Escapists.