Lo studio di sviluppo Rockfish Games ha annunciato degli ottimi numeri per Everspace 2, che ha venduto più di 400.000 copie tra tutte le piattaforme, ed è stato giocato da più di un milione di giocatori su Game Pass. In totale, ha raggiunto più di 1,5 milioni di giocatori.
Da notare che le vendite includono "decine di migliaia di copie" delle versioni PS5 e Xbox Series X/S, lanciate ad agosto 2023. Considerando che a maggio erano state annunciate 300.000 copie vendute su Steam, si tratta di circa 100.000 copie in più (comprendono anche ulteriori vendite fatte su PC).
Ottimi numeri
Anche i numeri fatti sul Game Pass sono interessanti e positivi. Rockfish ha scherzato sull'argomento annunciando che i giocatori che hanno giocato a Everspace 2 tramite l'abbonamento di Microsoft sono state più di 1.111.111. A giugno 2023, i giocatori della versione PC su Game Pass avevano superato le 100.000 unità.
In generale, Everspace 2 sta andando molto meglio del primo gioco, con vendite triplicate, considerando lo stesso lasso temporale, e giocatori su Game Pass quadruplicati. In totale il primo Everspace ha venduto 2 milioni di copie, offerte comprese. Rockfish si aspetta che Everspace 2 possa fare meglio, considerando l'eccellente avvio.
Se volete saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Everspace 2.