Warcraft Rumble ha finalmente una data di uscita: il gioco mobile sarà disponibile dal 3 novembre 2023 su iOS e Android. L'annuncio è avvenuto tramite un trailer ufficiale che potete vedere qui sotto.
Si tratta di un teaser molto breve che non mostra dettagli di gameplay, ma rimanda alla BlizzCon 2023 che avrà inizio proprio il 3 novembre 2023.
Warcraft Rumble viene descritto come un "gioco strategico d'azione ambientato nell'universo di Warcraft". Al centro del gioco vi è la necessità di collezionare dei mini personaggi che "prendono vita in frenetiche battaglie faccia a faccia". Includerà varie modalità, compresa una a giocatore singolo, sfide in PvP e non solo.
Tramite il sito ufficiale potete già pre-registravi al gioco.
Warcraft Rumble, cosa sappiamo
Warcraft Rumble era stato presentato ancora lo scorso anno con il nome di Warcraft Arclight Rumble, ma successivamente il team ha deciso di eliminare "Arclight".
Parliamo di un gioco a metà tra Clash of Clans e un tower defence nel quale si combatte con i Mini, ovvero statuine virtuali che raffigurano gli eroi, i nemici e i mostri che vivono nel mondo di Azeroth.
Nella nostra anteprima vi avevamo spiegato che "Warcraft Arclight Rumble è uno strano esperimento che però potrebbe anche funzionare meglio del previsto. Il gameplay appare solido, a prima vista, anche se non particolarmente rivoluzionario, e la varietà di contenuti promessa, insieme a un design ispirato e coloratissimo, potrebbe fare la differenza se Blizzard riuscirà a bilanciare le inevitabili microtransazioni nell'esperienza di gioco."