5

Exoprimal, lungo video di gameplay dalla versione finale del gioco

Takuro Hiraoka, director di Exoprimal, ha presentato un lungo video di gameplay tratto dalla versione finale del gioco, in uscita a luglio su PC, PlayStation e Xbox.

Exoprimal, lungo video di gameplay dalla versione finale del gioco
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/06/2023

Exoprimal è stato mostrato con un lungo video di gameplay tratto dalla versione finale del gioco. Le sequenze, che illustrano la fase introduttiva della storia, vengono accompagnate dal commento del game director Takuro Hiraoka.

Scopriamo dunque i presupposti narrativi dello sparatutto a base di dinosauri, con orde di enormi rettili che invadono il pianeta a causa di un'intelligenza artificiale impazzita, che a quanto pare punta a sterminare la razza umana riportando sulla terra i predatori più feroci che si siano mai visti.

Si tratta di elementi di cui abbiamo parlato nel nostro ultimo provato di Exoprimal, un titolo che pur essendo passato un po' sottotraccia sembra avere diverse cose interessanti da dire e un impianto dotato di un certo spessore laddove ci si impegni a scoprirlo.

Nel gioco Capcom ribadisce infatti la propria competenza quando si parla di sistemi di combattimento, con le exotute a disposizione dei personaggi che vantano ognuna caratteristiche ed equipaggiamento differenti, ma sono tutte in grado di dar vita ad attacchi tanto devastanti quanto spettacolari.

La grossa incognita sarà capire se c'è un ampio pubblico pronto a recepire un'esperienza di questo tipo, venduta in formato premium e con qualche barriera di troppo sul fronte dell'accessibilità: scopriremo come stanno le cose il prossimo 14 luglio.