21

F1 22: un trailer mostra le nuove caratteristiche del gioco di Formula Uno

F1 22 torna a farsi vedere con un nuovo trailer che mostra soprattutto le nuove caratteristiche del gioco di Formula Uno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2022

F1 22 torna a mostrarsi in un nuovo trailer incentrato sulle caratteristiche del nuovo capitolo della simulazione di Formula Uno da parte di Codemasters, la prima a uscire sotto etichetta Electronic Arts e dunque anche dotata di alcune novità interessanti.

Ci sono delle novità che riguardano ovviamente il fronte tecnico del gioco, con vari miglioramenti effettuati alla grafica e alla simulazione della fisica, anche i contenuti hanno subito alcune modifiche in questa nuova edizione. F1 22 comprende ovviamente le licenze aggiornate alla nuova stagione di Formula Uno, comprese le nuove regole introdotte nel campionato attuale.

La modalità F1 Life consente di affrontare la carriera del pilota in prima persona, con alcune nuove caratteristiche e opzioni aggiuntive, mentre nel vivo dell'azione la modifica di alcune telecamere e inquadrature, come quella dal casco del pilota, renderanno il gioco ancora più realistico e coinvolgente. Nuova anche la gestione delle attività del box, con alcuni problemi imprevedibili che possono insorgere al pit stop.

F1 22 è previsto arrivare l'1 luglio 2022 su PC, PlayStation e Xbox, nei giorni scorsi abbiamo visto il video gameplay sul circuito di Catalogna con Fernando Alonso e abbiamo saputo che nel gioco non ci sarà modalità Storia ma questa "tornerà in futuro", secondo quanto riferito dal director.