11

Facebook Messenger, la nuova interfaccia utente è in arrivo: ecco i dettagli

Facebook Messenger si è rifatto il look con una nuova interfaccia utente completamente rinnovata, ecco i principali dettagli e caratteristiche; l'aggiornamento è in arrivo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/01/2019

Facebook Messenger si è aggiornato parecchie volte negli ultimi mesi, ma pare che abbia intenzione di cominciare il 2019 davvero alla grande: nel momento in cui scriviamo sembra che Facebook abbia cominciato la distribuzione globale della nuova interfaccia utente della nota applicazione su smartphone android.

Vale la pena dunque chiedersi quali novità e principali caratteristiche siano in cantiere per Facebook Messenger su smartphone android: cosa arriverà con la nuova interfaccia utente? Innanzitutto Facebook insisterà molto sulla navigazione semplificata: ci saranno solo tre tab anziché nove, uno per le Chat, uno per le Persone e l'ultimo sarà Scopri. La chat sarà inoltre personalizzabile in molti aspetti, tra cui quello dei colori; il tutto dovrebbe rendere l'applicazione un po' meno caotica.

Facebook ha anche intenzione di supportare Messenger con nuove funzionalità che arriveranno a scaglioni nelle settimane immediatamente successive dal rilascio globale: sarà possibile tra le altre cose selezionare una modalità scura per l'applicazione di messaggistica istantanea e anche modificare l'interfaccia utente in sé in aspetti che verranno mostrati più avanti.

Facebook Messenger Interfaccia Utente 1