Facebook Messenger: i vecchi messaggi riappaiono anni dopo per un bug 0

Un bug di Facebook Messenger sta facendo comparire messaggi e conversazioni personali di parecchi anni fa: la società sta lavorando al problema, ecco cos'è successo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/11/2018

Ci risiamo, uno strano bug sta creando problemi in questi ultimi giorni a parecchi utenti di Facebook, la piattaforma social più utilizzata al mondo in compagnia di Instagram. Se vi siete lasciati alle spalle conversazioni spiacevoli o chat imbarazzanti forse è il caso che per qualche giorno ancora non effettuiate l'accesso alla piattaforma di Mark Zuckerberg: Facebook Messenger potrebbe giocarvi qualche scherzetto di troppo.

Uno strano bug di Facebook Messenger sta facendo riapparire diversi messaggi ad anni di distanza da quando si sono tenute le conversazioni: significa che parecchi utenti si stanno ritrovando con dei messaggi da visualizzare contrassegnati come nuovi, ma in realtà si tratta di conversazioni molto vecchie che riaffiorano dal passato.

In sé sembra un fenomeno del tutto innocuo, ma immaginate se doveste ricevere un messaggio su Facebook da una persona che purtroppo adesso non c'è più, o messaggi spiacevoli dalla/dal vostra/vostro ex: immaginiamo che non vi farebbe molto piacere.

L'origine del bug non è nota, ma Facebook sta lavorando allo specifico problema di Facebook Messenger, che per pochi utenti sembra già essersi risolto; ci auguriamo che venga corretto il più presto possibile. Qualcosa di molto simile si era già verificato anni fa, nel 2015, e anche in quell'occasione bastarono pochi giorni per risolvere il fastidioso bug.

#Facebook

Facebook