1

Instagram e Facebook, ora è possibile misurare il tempo trascorso con le app

Siete dipendenti dalle App di Instagram e Facebook ma non lo sapete? Ci pensa un nuovo strumento ad avvisarvi di quanto tempo avete trascorso sui social network.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/11/2018

Instagram e Facebook sono due dei social network più utilizzati del pianeta, naturalmente disponibili anche con la rispettiva applicazione su smartphone e tablet, sia android che iOS. Ma vi siete mai chiesti se, anche senza saperlo, siete diventati dipendenti dalle app dei social network? Da oggi potrete controllare voi stessi se è questo il caso.

Un nuovo strumento, ora disponibile sia sull'App di Facebook che su quella di Instagram, permette di conoscere quanto tempo avete trascorso all'interno della rispettiva applicazione, e naturalmente anche di prendere le dovute contromisure.

Per quanto riguarda Facebook, ecco come procedere: è sufficiente recarsi alla voce Impostazioni, quindi Impostazioni & Privacy, infine La tua attività. Per Instagram il funzionamento è analogo, potrete visualizzare i minuti trascorsi nell'app durante l'ultima settimana.

Il nuovo strumento si accompagna alla possibilità di bloccare le notifiche push di Instagram e Facebook per un periodo di tempo prestabilito e in generale rende gli utenti più consapevoli dell'utilizzo che stanno facendo dei social network: la salute ringrazia.

Instagram 2