44

Fall Guys: la versione Steam è stata eliminata, ma continuerà a ricevere aggiornamenti

Fall Guys è stato rimosso da Steam, ma se lo possedete in tale versione non dovete avere timore: continuerà a ricevere aggiornamenti.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/06/2022

Lo sviluppatore Mediatonic ha confermato che la versione Steam di Fall Guys continuerà a ricevere il supporto completo, nonostante sia stata eliminata dalla piattaforma e i nuovi giocatori non possano più scaricarla.

In un post sulla pagina della comunità Steam di Fall Guys, Mediatonic ha dichiarato: "Per tutti coloro che già possiedono il gioco, state certi che continuerete a ricevere il pieno supporto e tutti i gustosi aggiornamenti che approdano sulle altre piattaforme, compreso il supporto al crossplay e alla cross-progression".

"Tuttavia, vi preghiamo di notare che dopo il 21 giugno, i nuovi giocatori non potranno più acquistare e scaricare Fall Guys su Steam, e la pagina del prodotto non apparirà più sulla vetrina del negozio".

Fall Guys: Ultimate Knockout
Fall Guys: Ultimate Knockout

I giocatori di Fall Guys che non hanno acquistato il gioco su Steam dovranno ora recarsi sull'Epic Games Store. Il cambio di piattaforma avviene in concomitanza con il passaggio di Fall Guys a un modello free-to-play. Il gioco è disponibile ora anche su console Xbox, Switch e PS5, oltre che sulle precedenti piattaforme PC e PS4.

Fall Guys è stato pubblicato originariamente su PS4 e Steam nel 2020, ma successivamente lo sviluppatore Mediatonic è stato acquisito da Epic Games. La transizione ha visto modifiche alla versione Steam, ad esempio durante la Stagione 6 è stato introdotto il requisito di un account Epic Games per accedere al gioco. La pubblicazione della versione free-to-play segna invece il passaggio completo da Steam al Launcher di Epic Games.