9

Fallout Shelter disponibile per PlayStation 4 e Switch

Fallout Shelter è un titolo nato per mobile che si è poi esteso anche ai sistemi da gioco casalinghi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2018

Fallout Shelter ormai dovreste conoscerlo bene. Durante la conferenza di Bethesda all'E3 2018 è stata annunciata la disponibilità del gioco per PlayStation 4 e Nintendo Switch, a margine della presentazione di Fallout 76.

Fallout Shelter è scaricabile da subito dal PlayStation Store e dal Nintendo eShop. Si tratta di un gestionale casual free-to-play di grande successo. Stando a quanto dichiarato da Todd Howard ci hanno giocato più persone di quelle che hanno provato tutti gli altri titoli di Bethesda messi insieme. Un gran risultato.

Nella nostra recensione, ne abbiamo detto:
Fallout Shelter è un gestionale gratuito non particolarmente profondo ma pieno di strutture, curato e piacevole tanto per gli occhi quanto per le orecchie. La longevità potrebbe precipitare una volta sbloccato tutto ma il margine di ottimizzazione del vault è tale da consentire ai perfezionisti di perderci sopra svariate ore di sonno. Se a questo ci aggiungiamo che le microtransazioni non sono invasive il risultato pur non potendo misurarsi con i grandi del genere gestionale è una manna per chi ha bisogno di rendere più sopportabile l'attesa di Fallout 4.