0

Pokémon GO, guida alla cattura di Mew e Mewtwo

I Pokémon più rari di Pokémon GO sono sicuramente Mew e Mewtwo, vediamo come ottenerli

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/06/2018

Si scrive Pokémon GO, si legge: come uscire di casa con lo smartphone in mano a caccia di mostriciattoli digitali; abbiamo esaminato ogni possibile aspetto, trucco o dettaglio rilevante del titolo Niantic Labs, e siamo arrivati ai Pokémon più rari da catturare per completare il PokéDex tra quelli attualmente disponibili: Mew e Mewtwo. Entrambi gli esemplari d'onore della regione di Kanto sono presenti nel titolo, e in modo più o meno macchinoso e complesso possono essere aggiunti alla propria collezione.

La difficoltà legata a Mew è quella del completamento delle tante e durature missioni speciali, da affrontare secondo un ordine preciso ma senza particolari vincoli temporali; con Mewtwo la questione si complica notevolmente perché la sua meccanica è quella di un vero e proprio Leggendario a disposizione nei Raid, ma in Raid unici e difficilmente ripetibili, almeno senza vivere all'interno di una grande città.

Cominciamo con Mew, dato che per il piccolo mostriciattolo rosa le cose sono più semplici: vi abbiamo già spiegato come funzionano le missioni giornaliere, nella scheda immediatamente successiva troverete invece le Missioni Speciali; completando le 7 fasi a disposizione, per un totale di 21 missioni (tre per ciascuna fase) avrete ottenuto automaticamente Mew, con IV casuali. Per mettere le mani sul 151esimo Pokémon dovrete, nell'ordine: eseguire lo spin presso 5 PokéStop, catturare 10 Pokémon, trasferirne cinque,schiudere tre uova, lanciare 10 Pokéball con un buon risultato, guadagnare due caramelle camminando con il nostro Pokémon compagno, raggiungere il livello quindici, partecipare a due Raid, combattere due volte in due palestre, guadagnare la medaglia d'argento di Kanto, far evolvere cinque Pokémon, trovare altre cinque caramelle camminando con il nostro amico in squadra.

Pokemon Go Mewtwo

Con 3 è possibile acquistare i contenuti di “Pokémon Go” attraverso il credito telefonico

Per i clienti 3, acquistare i contenuti del gioco è molto semplice: si può infatti utilizzare il credito residuo della propria SIM oppure, per i clienti in abbonamento, il proprio conto telefonico. Anche l'accesso al servizio è facile: su Google Play Store, è sufficiente scegliere l'opzione "Addebita sul conto 3" come metodo di pagamento del proprio account. È possibile effettuare la configurazione anche poco prima di ogni acquisto, accedendo al menu accanto al prezzo del contenuto desiderato. A questo indirizzo tutti i dettagli. Su App Store, è necessario accedere al proprio ID Apple e selezionare la modalità di pagamento tramite "Addebito telefonico". Qui maggiori dettagli. È possibile utilizzare il credito telefonico anche per acquistare l'ultimo singolo del proprio artista preferito o un eBook, il tutto con un clic e senza dover usare la carta di credito.

Seguendo questi step sarete appena alla quinta fase: tra voi e Mew restano ancora nove missioni da completare; ovviamente in casi come raggiungere un determinato livello o ottenere una certa valutazione nel PokéDex, azioni irripetibili in Pokémon GO, vi verrà segnato il completamento di default. Proseguiamo con la seconda metà di missioni speciali per ottenere Mew: dovrete catturare un Ditto, dieci Pokémon di tipo Spettro, effettuare dieci buoni lanci, raggiungere il livello 25, far evolvere un Magikarp, partecipare a 10 Raid, catturare 50 Pokémon, ottenere la Medaglia d'Oro di Kanto, e infine effettuare un tiro eccellente. Vi siete meritati l'ambito Mew, ma non cantate vittoria troppo presto: manca ancora il Pokémon da lui clonato.

Mewtwo andrà catturato attraverso i Raid EX, eventi speciali accessibili solo e soltanto tramite invito: dovrà essere Niantic a spedirvi nella Borsa di gioco un bel Pass EX: ma come si fa ad ottenerne uno? Innanzitutto dovrete essere giocatori molto attivi, di quelli che partecipano a cadenza quasi giornaliera nei Raid della vostra città. Ma non è tutto: soltanto la partecipazione a specifici Raid potranno darvi una chance per ottenere un Pass EX, e cioè quelli che avvengono in palestre sponsorizzate oppure nei parchi pubblici.

I Raid EX avranno poi luogo in specifiche Palestre, che verranno indicate dal Pass stesso, con tanto di data ed ora cui quel Raid speciale avrà inizio: non mancate all'appuntamento, perché sarà irripetibile! Sembra appurato che una Palestra di alto livello, in cui più volte sono stati effettuati Raid nei giorni immediatamente precedenti, abbia più possibilità delle altre in zona di essere candidata per un Raid EX. Mewtwo in sé presenta una difficoltà di cattura in linea (forse leggermente superiore) a quella di altri leggendari come Latios, Lugia, Kyogre e Rayquaza.