79

Fallout, speedrunner completa i cinque capitoli principali in meno di 90 minuti

L'impresa è stata compiuta dall'utente Tomatoanus. Il video integrale è stato condiviso su YouTube

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/07/2018

La community degli speedrunner è sempre molto attiva su una moltitudine di videogiochi, contemporanei e non. Periodicamente ci capita di segnalare nuovi record siglati in questo o quel titolo, ma l'impresa di cui vi parliamo oggi ha per oggetto addirittura i cinque capitoli principali di Fallout.

In 1 ora 29 minuti e 47 secondi lo speedrunner tomatoanus è infatti riuscito a portare a termine Fallout, Fallout 2, Fallout 3, Fallout: New Vegas e Fallout 4. Secondo quanto riportato da speedrun.com, si tratta del nuovo record assoluto per la serie.

L'impresa è stata realizzata su PC, a livello di difficoltà facile, ovviamente sfruttando una serie di glitch per velocizzare il più possibile la progressione. Tomamotanus è già conosciuto per altri record inerenti la saga di Fallout; in precedenza l'utente aveva affrontato i cinque titoli ottenendo un tempo complessivo di 1 ora 41 minuti e 15 secondi. Il precedente risultato è stato ulteriormente limato fino a scendere per la prima volta sotto la barriera dei novanta minuti.

Qui di seguito il filmato integrale della run.