36

FIFA 19, McGinn nel gioco è grasso: l'Aston Villa chiede spiegazioni

EA Canada non ha riprodotto in maniera fedele l'aspetto di John McGinn in FIFA 19, anzi lo ha trasformato in una sorta di giocatore in sovrappeso

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/09/2018

FIFA 19 vanta senza dubbio una grafica straordinaria e svolge un ottimo lavoro nel riprodurre in maniera fedele l'aspetto dei vari giocatori, ma ci sono anche delle eccezioni. È il caso di John McGinn, che nel gioco viene curiosamente rappresentato come un calciatore in sovrappeso, di stazza praticamente doppia rispetto alla realtà.

La questione ha suscitato un bel po' di ilarità sui social, con le foto contrapposte del vero John McGinn (173 centimetri per 62 Kg) e del suo avatar "chiattone" in FIFA 19, tanto che anche l'Aston Villa ha ritenuto di dover intervenire con il tweet che vedete in calce.

Lo stesso McGinn ha preso la cosa con grande filosofia ("new profile pic", ha scritto su Twitter pubblicando il primo piano della sua versione virtuale) e si è anche "vendicato" sul campo, segnando uno splendido gol nella prima partita di campionato del suo club.