27

FIFA 19, modificati tiri di precisione e finalizzazioni a tempo

Il nuovo aggiornamento rilasciato da Electronic Arts per FIFA 19 ribilancia finalmente i tiri di precisione e le finalizzazioni a tempo, spesso troppo efficaci.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/01/2019

FIFA 19 ha ricevuto un aggiornamento che si pone l'obiettivo di ribilanciare tiri di precisione e finalizzazioni a tempo, spesso troppo efficaci nel gioco.

Già disponibile per la versione PC di FIFA 19 e in arrivo a breve su PlayStation 4 e Xbox One, l'update va a porre rimedio a un problema ben noto del gioco fin dal lancio, di cui molti utenti si erano lamentati.

La nuova meccanica delle finalizzazioni a tempo consente di agire due volte sul tasto di tiro nell'ottica di un semplice minigame che premia la precisione, ma che risulta troppo permissivo e si traduce dunque in lanci eccessivamente efficaci. Lo stesso accade per i tiri di precisione, da effettuare tenendo premuto il dorsale R1.

Con la patch, entrambi i tipi di tiro sono stati depotenziati e ribilanciati. "La speranza è che queste modifiche rendano meno semplice ottenere dei tiri perfetti dopo un passaggio lungo, un cross oppure dopo un contrasto o durante la corsa", ha scritto EA in una nota.