FIFA 20, EA Sports: la fisica del pallone sarà più realistica

Con FIFA 20 sono state messe a punto nuove funzionalità volte a migliorare il comportamento del pallone sul terreno di gioco. Vediamo un trailer.

NOTIZIA di Davide Spotti —   22/07/2019
40

FIFA 20 offrirà una serie di novità inerenti il gameplay. Una di queste riguarderà nello specifico i movimenti del pallone, che risulteranno più credibili rispetto al passato. La nuova fisica introduce infatti modifiche nel modo in cui la palla reagisce agli input dei giocatori e alle condizioni del manto di gioco.

Electronic Arts cita in particolare due funzionalità denominate Motion-Informed Motion e New Shot Trajectories. Grazie a queste innovazioni si assisterà a giri e rimbalzi più realistici del pallone, dinamiche di tiro rinnovate e nuove strategie per attaccare gli avversari.

La nuova fisica è protagonista di un trailer che mostra nello specifico il funzionamento delle nuove caratteristiche introdotte nell'edizione di quest'anno. Il sistema prevede inoltre la presenza di palloni dotati di caratteristiche differenti, e ciò influirà in particolare sul sistema di gioco della nuova modalità VOLTA Football. Il publisher ha precisato che ulteriori informazioni saranno rivelate prossimamente.

Con i nuovi criteri le traiettorie della palla godranno dunque di notevoli differenze sia nelle fasi di passaggio che di tiro. Insomma, EA Sports sta cercando di accrescere il realismo di FIFA 20 e per farlo punta a rendere più significativo ogni singolo movimento o rimbalzo del pallone nel corso della partita.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di FIFA 20 è fissata per il 27 settembre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Nei giorni scorsi è stato confermato che la Juventus sarà ribattezzata Piemonte Calcio, dopo l'accordo esclusivo siglato tra la società torinese e Konami per eFootball PES 2020.