6

StarCraft 2, morto a 33 anni il commentatore Geoff Robinson

Geoff Robinson, commentatore di StarCraft 2 ed ex pro player, è deceduto nella giornata di sabato.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/07/2019

Geoff "iNcontroL" Robinson, ex giocatore professionista e commentatore di StarCraft II, è morto nella giornata di sabato all'età di 33 anni. La causa del decesso non è stata rivelata, ma nel comunicato ufficiale si parla di una non meglio precisata malattia improvvisa che lo ha colpito recentemente.

"Con immenso dolore annunciamo la dipartita di Geoff nella giornata di sabato, a causa di un'improvvisa malattia", si legge nel comunicato condiviso da INcontroLTV sui canali social. "Chiediamo privacy mentre la sua famiglia lavora per capire cosa sia successo. Per onorare Geoff o offrire conforto alla sua famiglia, vi suggeriamo di effettuare donazioni all'associazione SoCal Bulldog, che amava sostenere".

"Geoff è profondamente amato in molte comunità e stiamo tutti lavorando per assicurarci che i suoi affari siano a posto come avrebbe voluto. BARRISTAN è al sicuro nelle mani degli amici, e la famiglia condividerà parole in suo ricordo quando sarà il momento".

Negli ultimi anni Robinson si era cimentato come commentatore sulla scena Esport, ma è stato anche media coach, giocatore professionista e streamer. In precedenza aveva partecipato alle competizioni di StarCraft 2 come capitano del team Evil Geniuses.