133

FIFA 20, la Juventus si chiamerà Piemonte Calcio

Attraverso le pagine del sito ufficiale, Electronic Arts ha annunciato quale sarà il nome assegnato alla Juventus in FIFA 20.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/07/2019

In seguito all'annuncio del nuovo accordo in esclusiva che legherà la Juventus FC a eFootball PES 2020, Electronic Arts ha comunicato che in FIFA 20 la società bianconerà verrà ribattezzata Piemonte Calcio.

"La conclusione della partnership tra EA SPORTS e la Juventus Football Club avrà i seguenti effetti in FIFA 20 e nelle future stagioni di FIFA Mobile", scrive il publisher attraverso il sito ufficiale del gioco.

"Il Piemonte Calcio sarà una nuova squadra giocabile in FIFA 20 con stemma ed uniformi proprie, nelle modalità Calcio d'Inizio, Carriera ed EA SPORTS VOLTA Football. Il Piemonte Calcio userà calciatori autentici e reali in FIFA 20 e in FIFA 20 Ultimate Team. La Chimica dei calciatori del Piemonte Calcio in FIFA 20 Ultimate Team non sarà interessata da questi cambiamenti."

EA conferma dunque che i membri della rosa rimarranno aderenti a quelli reali sia in FIFA 20 che in FIFA 20 Ultimate Team e che i valori dei calciatori saranno aggiornati sulla base delle loro prestazioni nel corso della stagione. I precedenti titoli non saranno influenzati da questi cambiamenti.

Come abbiamo riportato in mattinata, l'accordo siglato tra Juventus FC e Konami riguarda anche la riproduzione fedele dell'Allianz Stadium in eFootball PES 2020. I giocatori della prima squadra della Juventus FC sono inoltre stati tutti scannerizzati in 3D per permettere una loro ricostruzione poligonale più fedele possibile alla realtà.