28

Forspoken, un trailer dedicato ai combattimenti a base di magia

In Forspoken potremo combattere i nemici usando la magia, e il nuovo trailer pubblicato da Sony illustra queste meccaniche.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/11/2022

Forspoken si mostra nuovamente con un trailer dedicato ai combattimenti, che come saprete ci vedranno utilizzare la magia per affrontare i tanti nemici che troveremo lungo il cammino e che proveranno ad annientarci.

Dopo il video sui movimenti e il parkour magico di Frey, gli sviluppatori di Forspoken hanno dunque pensato bene di illustrare il sistema di combattimento, che utilizza due manovre di base: un semplice proiettile di energia e uno scudo.

Naturalmente il repertorio della protagonista non finisce qui: potremo far esplodere rocce e barriere, creare trappole magiche ed evocare una lunga frusta con cui sbaragliare gli avversari che ci circondano tramite un ampio movimento circolare.

Sfruttando il potere degli elementi, avremo modo di richiamare spade infuocate, vortici d'acqua, dardi di ghiaccio e proiezioni di magma in grado di infliggere danni considerevoli ai nostri nemici durante le battaglie.

In uscita il 24 gennaio su PC e PS5, Forspoken promette insomma un'esperienza action RPG piuttosto sfaccettata: sarà davvero interessante provare il gioco con mano.