1

Fortnite: Epic Games regala tantissimi V-buck agli utenti, ma è un errore

Epic Games ha cominciato ad inviare le compensazioni per l'evento Ritorno dal Magazzino, ma sono accaduti tantissimi errori: ha regalato casualmente migliaia di V-buck.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/05/2019

Su Fortnite, ormai lo sanno tutti, purtroppo gli errori sono dietro l'angolo: a volte capita che per rimediare ad un errore se ne generino altri in una catena interminabile. Questo è accaduto anche oggi, mercoledì 8 maggio 2019: Epic Games ha cominciato ad inviare le compensazioni per l'evento Ritorno dal Magazzino, e per errore ha regalato migliaia di V-buck ad utenti casuali.

Lo scorso sabato si è tenuto su Fortnite Battaglia Reale un evento molto importante, noto come Ritorno dal Magazzino: purtroppo non tutti i giocatori sono riusciti a goderselo a causa di gravi errori dei server. Epic Games aveva quindi promesso loro una compensazione: il deltaplano Arcana (per chi non lo possiede) o 1200 V-buck (per chi possiede già il deltaplano). Le consegne sono cominciate oggi, in un tripudio e accumulo di errori inspiegabili. Alcuni utenti hanno ricevuto gratuitamente 15.000 V-buck sul proprio account di gioco (circa 150 euro di valuta), altri alcune migliaia, altri ancora hanno cominciato a perdere le proprie skin e alcuni picconi (strumenti di raccolta).

Nel momento in cui scriviamo Epic Games ha confermato di essere al lavoro per trovare al più presto una soluzione, restituire gli oggetti sottratti e garantire le giuste ricompense agli utenti. Tutti coloro che hanno ricevuto per errore migliaia di V-buck gratis, quindi, li perderanno: non spendeteli, altrimenti il vostro account andrà in negativo.