2

Fortnite: torna la Gillette Bomber Cup, un torneo da 10mila euro di montepremi

Torna la Gillette Bomber Cup featuring Fortnite, un torneo da 10mila euro di montepremi che consentirà di fregiarsi del titolo di Campione Nazionale di Fortnite.

NOTIZIA di Luca Forte   —   04/05/2020

Torna la Gillette Bomber Cup featuring Fortnite, un torneo da 10mila euro di montepremi. Il torneo, alla sua terza edizione, si presenta ai blocchi di partenza ricco di novità. Il vincitore potrà, inoltre, fregiarsi del titolo di Campione Nazionale del battle royale di Epic Games.

Gillette ha rinnovato l'appuntamento con la Gillette Bomber Cup, uno dei più grandi tornei italiani di Fortnite. La Gillette Bomber Cup 2020 featuring Fortnite avrà una struttura a squadre, che si sfideranno nel corso di tre settimane sui campi virtuali di Fortnite per ottenere il titolo di Campioni Nazionali e l'ambito premio di € 10.000. Non solo team professionisti, ma anche giocatori amatoriali avranno la possibilità di competere e farsi valere nel panorama competitivo nostrano di Fortnite grazie ai Kekkobomba Qualifier, delle speciali partite di qualifica che saranno commentate e trasmesse in streaming proprio sul canale Twitch del creator italiano.

La sfida inizierà il 6 e 7 maggio proprio con i Kekkobomba Qualifier, dai quali verranno selezionate quattro squadre che avranno poi l'opportunità di competere al torneo vero e proprio, che prenderà il via ufficialmente il 13 maggio. Per 3 settimane, ogni mercoledì e giovedì a partire dalle h 15.00, il canale Twitch di PG Esports ospiterà cinque match giornalieri che vedranno sfidarsi un totale di 20 squadre in Modalità Arena Duo per guadagnare i punti necessari a scalare la classifica. Al termine della sfida, il team con il punteggio più alto verrà decretato vincitore.

Protagonisti della Gillette Bomber Cup 2020 saranno alcuni dei giocatori e streamer più amati e seguiti d'Italia come Cicciogamer89, ma anche Kekkobomba e J0k3r, che coinvolgeranno di settimana in settimana gli spettatori del torneo con contenuti dedicati, insieme a trucchi e consigli per diventare i migliori su Fortnite. Lo faranno all'interno della rubrica settimanale Gillette Bomber Bar con i post partita più avvincenti raccontati dagli influencer sul canale YouTube di Cicciogamer89 e sulla pagina Instagram Gillette Bomber Cup.

Le prime partite saranno trasmesse il 6 e 7 maggio dalle h 15.00 sul canale Twitch di Kekkobomba. L'avvio ufficiale della Gillette Bomber Cup 2020 Featuring Fortnite sarà, invece, ogni mercoledì e giovedì a partire dal 13 maggio, sempre dalle h 15.00, sul canale Twitch di PG Esports.