Fortnite Gruppo Assistito, la funzione di Epic Games per completare le sfide in fretta 1

Epic Games ha introdotto all'interno di Fortnite una nuova funzione in occasione della Stagione 8 del Battle Royale: si chiama Gruppo Assistito, ecco come funziona.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/02/2019

Alcuni di voi potrebbero pensare che tutte le novità più importanti di Fortnite in occasione della Stagione 8 riguardino i cambiamenti della mappa di gioco, Skin inedite, armi mai viste prime e via di seguito; in realtà una delle funzioni più interessanti è passata un po' in sordina, e si chiama Gruppo Assistito.

A cosa serve il Gruppo Assistito di Fortnite, nuova funzionalità di gioco pensata ed introdotta da Epic Games in occasione della Stagione 8 a tema Pirati? Presto detto: a completare più in fretta tutte le sfide del Battle Royale. Con l'opzione Gruppo Assistito attiva qualunque membro del party potrà completare le missioni settimanali del gioco e tutti i membri della squadra otterranno gli stessi benefici. Per farla ancora più semplice: non sarà più necessario che ogni membro della squadra esegua personalmente lo stesso compito, basterà che il compito venga svolto da un solo membro e verrà poi conteggiato anche per tutti gli altri. Comodo, no?

Per attivare la funzione Gruppo Assistito della Stagione 8 di Fortnite basterà selezionare l'apposita voce dal menù della lobby, prima di avviare una nuova partita in compagnia dei propri amici; la stessa funzione viene anche mostrata ed illustrata nella voce Sfide del menù principale del Battle Royale. Sicuramente aiuterà tutti i giocatori a completare più in fretta le sfide di ogni settimana.