13

Fortnite: su iPhone XS, XS Max e iPhone XR si gioca a 60fps

Da questo momento se giocate a Fortnite in versione mobile su iPhone XS, XS Max ed iPhone XR potrete farlo in 60 frame al secondo: lo conferma Epic Games.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/11/2018

Ad ogni nuovo aggiornamento di gioco le prestazioni di Fortnite sembrano per alcune ore peggiorare su determinate piattaforme, ma è innegabile che negli ultimi mesi gli sviluppatori di Epic Games abbiano fatto (e stiano facendo) di tutto per migliorare fluidità e reattività del proprio Battle Royale, nonché per correggerne i tanti errori secondari vecchi e nuovi. Il lavoro di ottimizzazione del titolo, ad esempio, ha portato ai 60fps su alcuni dispositivi.

I 60fps per Fortnite sono già disponibili da alcuni mesi per PlayStation 4 ed Xbox One e nella giornata di oggi sono arrivati anche su alcuni dispositivi mobile come iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR. Su tutti gli ultimi top di gamma degli iPhone 2018 targati Apple, insomma, potrete giocare alla versione mobile di Fortnite con una fluidità altrimenti inaccessibile su qualsiasi altro smartphone, semplicemente selezionando l'apposita opzione dalle impostazioni.

Dal momento che Epic Games continua ad ottimizzare il proprio titolo in tutte le versioni, non è da escludere la possibilità che i 60fps di Fortnite mobile arrivino presto anche su altri smartphone recenti e di fascia alta, vi terremo aggiornati. I fan nel frattempo continuano a chiedere ad Epic Games soprattutto un miglioramento generale delle prestazioni su Nintendo Switch.

Fortnite Skin 631 Leak 1