14

Fortnite, successo clamoroso per Epic Games: più del doppio dei giocatori da giugno 2018

Credete anche voi che Fortnite stia morendo? Vi sbagliate di grosso in caso: il Battle Royale di Epic Games ha raddoppiato il numero di giocatori dallo scorso giugno 2018.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/11/2018

Capita spesso di leggere la frase "Fortnite è morto" non solo sulle pagine social italiane del Battle Royale targato Epic Games, ma anche negli stream di personaggi davvero famosi come Ninja e Drake: ma siamo davvero sicuri che le cose stiano in questo modo? Oggi conosciamo la risposta: no, Fortnite è più vivo che mai e continua ad essere un successo.

A dichiararlo è un report di Bloomberg: pare che Fortnite abbia ufficialmente raggiunto in questi ultimi giorni di novembre 2018 la quota davvero significativa di 200 milioni di giocatori, praticamente la popolazione del Brasile. Una rapida retrospettiva vi aiuterà a comprendere meglio l'entità di una simile crescita e di questo successo: Fortntie è stato lanciato sul mercato in forma gratuita circa un anno fa, lo scorso giugno 2018 contava all'attivo 125 milioni di giocatori. Questo significa che nel giro di pochi mesi il numero di utenti è aumentato del 60%, sono più che raddoppiati.

Rispetto allo scorso gennaio 2018, invece, i giocatori di Fortnite sono quintuplicati; senza contare gli introiti finanziari garantiti ogni settimana dal Battle Royale, che ha fatto salire alle stelle il valore della società di Epic Games. Naturalmente quasi tutti i proventi dipendono dalla vendita delle Skin e degli oggetti cosmetici del Negozio di Fortnite, dal momento che il gioco è un free-to-play. Insomma, credete ancora che Fortnite sia morto?

Fortnite Aggiornamento 631 Rissa Squadre 1