6

Fortnite, l'Esercito degli Stati Uniti crea il primo Team eSport

La guerra è una cosa seria, ma pare che Fortnite non sia da meno: l'Esercito degli Stati Uniti creerà il suo primo team eSport competitivo dedicato al Battle Royale.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/11/2018

Nelle ultime settimana di iniziative molto particolari da parte di Epic Games ve ne abbiamo riportate parecchie, ma probabilmente nessuna di esse vi ha preparato a quello che state per leggere. L'Esercito degli Stati Uniti ha intenzione di creare almeno due team eSport dedicati a Fortnite, il Battle Royale più famoso di sempre, per lanciarsi così nel contesto competitivo statunitense; e non è neppure l'unico obiettivo.

A dare l'annuncio è stato il Sergente Maggiore Meaux direttamente su Reddit: "I soldati hanno espresso il forte desiderio di rappresentare l'Esercito nel gaming competitivo, questa iniziativa aiuterà i nostri uomini ad essere più visibili e legati alla gioventù attuale" ha dichiarato. Sembra che l'Esercito abbia intenzione dunque non solo di essere maggiormente visibile tra il pubblico più giovane di Fortnite, ma anche di cominciare ad ottenere risultati di rilievo all'interno del Battle Royale di Epic Games dal punto di vista competitivo.

Si tratta solo dell'ultimo di tanti segnali relativi all'enorme successo di Fortnite, un successo che sta sempre di più oltrepassando il confine tra i videogiochi e la vita di tutti i giorni: quando verrà raggiunto il punto di non ritorno? Ma ad ogni modo, credete che tutto ciò sia un male o un bene per la nostra passione?

Fortnite Skin Shogun 1