22

Fortnite, la Modalità Creativa è in arrivo: il Battle Royale incontra Minecraft

Fortnite cambia volto e introduce la Modalità Creativa: costruisci la tua isola, invita i tuoi amici e gioca senza limiti, una nuova esperienza in stile Minecraft.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/12/2018

Ancora una volta Epic Games dimostra di credere nel successo di Fortnite e nella possibilità che il Battle Royale più famoso al mondo resti tale ancora per molto tempo: tra pochi giorni verrà rilasciata in accesso anticipato una nuova modalità di gioco chiamata Modalità Creativa, o anche Fortnite Creative.

Badate bene, perché non si tratta di una semplice modalità di gioco aggiuntiva per Battaglia Reale come il Parco Giochi: parliamo di un'esperienza di gioco completamente rinnovata e pensata da zero in collaborazione tra Epic Games e tanti creatori di contenuti del Battle Royale provenienti da tutto il mondo.

La Modalità Creativa affiancherà Salva il Mondo e Battaglia Reale nel menù di gioco principale e permetterà a tutti i giocatori di costruire la propria isola, personalizzandola in ogni minimo dettaglio; quindi sarà possibile invitare i propri amici e fare un po' quello che più si desidera, anche proponendo minigiochi e sfide.

Passiamo alle date di lancio: la Modalità Creativa di Fortnite sarà disponibile per tutti verso la fine di Dicembre 2018, ma i possessori del Pass Battaglia della Stagione 7 di Fortnite potranno accedere alla versione anticipata di Fortnite Creative; quest'ultima dovrebbe essere lanciata nei prossimi giorni, presumibilmente subito dopo l'inizio della Stagione 7. Insomma, Fortnite si reinventa ancora una volta proponendo un nuovo stile di gioco sandbox, molto simile a quello di Minecraft.