Capcom, il prossimo annuncio stupirà i giocatori

Capcom sembra avere in serbo grandi cose per i suoi fan: previsto l'incremento dell'organico per sostenere lo sviluppo di quattro titoli tripla A in contemporanea.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/12/2018
83

In una recente intervista pubblicata dalla rivista giapponese Famitsu, il senior producer di Capcom, Jun Takeuchi, ha lasciato intendere che il prossimo gioco annunciato dal publisher nipponico sorprenderà i fan.

Nel suo intervento Takeuchi ha parlato del RE Engine e dei miglioramenti che sono stati introdotti a livello tecnico durante lo sviluppo degli ultimi progetti. Più nello specifico, è emerso che Capcom intende aumentare le dimensioni del proprio staff per gestire la creazione di quattro titoli tripla A in contemporanea.

"Se continuiamo ad aumentare gradualmente le dimensioni del nostro staff, credo che ad un certo punto dovremmo essere in grado di gestire quattro titoli tripla A alla volta", spiega Takeuchi. "Inoltre, attualmente stiamo lavorando a un gioco che lascerà sbalorditi i nostri fan".

Al momento Capcom è impegnata nello sviluppo dell'atteso remake di Resident Evil 2 e di Devil May Cry 5, previsti rispettivamente per il 25 gennaio 2019 e per l'8 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Sembra tuttavia che presto scopriremo i primi dettagli su un nuovo titolo che dovrebbe esercitare grande attenzione agli occhi del pubblico. Magari già ai The Game Awards di domani notte? Staremo a vedere.

Capcom, il prossimo annuncio stupirà i giocatori