Giochi tripla A, per il creatore di God of War stanno morendo 131

Secondo David Jaffe, il director del primo capitolo di God of War, le produzioni tripla A stanno avendo grossi problemi dal punto di vista creativo

NOTIZIA di Davide Spotti —   24/11/2018

David Jaffe, game director del primo capitolo di God of War, ritiene che i giochi tripla A attuali stiano vivendo un grosso problema di idee.

In un nuovo video pubblicato sul suo canale YouTube, l'ex sviluppatore di Santa Monica Studio, ha fatto un paragone tra il primo capitolo di Uncharted e Uncharted 4: Fine di un Ladro, prendendo come riferimento due aree di gioco ciascuno. La prima era una sequenza d'arrampicata, la seconda una sparatoria.

Jaffe ha premesso di amare i lavori di Naughty Dog, dice che le loro produzioni sono migliorate dal punto di vista della narrazione e delle meccaniche, ma dal suo punto di vista non abbastanza.

Aggiunge anche di continuare ad amare i videogiochi, ma di essere stufo di occuparsi sempre delle stesse cose. Poi cita come esempio Far Cry, Gears of War e altre produzioni mainstream afflitte da questa problematica, dicendo che la stampa specializzata dovrebbe farlo presente.

Dopo la diretta, Jaffe ha pubblicato su Twitter un post di chiarimento, nel quale cerca di smorzare un po' i toni. "La gente di ResetEra ha fatto notare che il titolo del mio ultimo video ha generato flame. Non era quello l'intento. Mi sono semplicemente appassionato al tema. Ma li sento e hanno ragione. L'ho cambiato".

Voi cosa ne pensate? Siete concordi con le opinioni di Jaffe sul tema? Fatecelo sapere nei commenti!